lunedì 30 luglio 2012

Ultimo atto

Specchio, specchio delle mie brame...
più non credo alle fiabe.
Credo al riflesso che mi guarda,
Credo agli occhi in cui scruto
come fossero sconusciuti.
Specchio, specchio delle mie brame...
fammi conoscere il tuo reame.
Regno di ombre, riflessi,
veri e bugiardi
per tuo piacere,
per mio volere.
Specchio, specchio delle mie paure...
son forse io quella che scopro?
Osceno riflesso tra serpi striscianti,
ch'affoga in putrido fango
tra demoni urlanti e straziate salme.
Specchio, specchio del mio coraggio...
mostrami ancora l'orrore
perchè dal fango sarò lavata,
la conoscenza mi verrà data
quando l'osceno in divino avrò mutato.
Specchio, specchio del mio reame...
apri le tue porte a questo finale,
che i mondi si uniscano,
per tuo piacere,
per mio volere,
nell'ultimo atto.

Nessun commento:

Posta un commento