lunedì 30 luglio 2012

Tramonto


Per ogni vita un inizio
E per ogni vita una fine.
Io voglio accoglierla col sorriso
a rincontrar una vecchia amica.
Sarò io, stavolta,
a camminar al suo fianco.
Di che parleremo?
Della bellezza del mondo?
Del dolore della vita?
Non lo so ancora
e poco conta:
sarà comunque
un sereno parlar.
A chi ho incontrato
un pezzo d'anima ho dato,
così anche alla fine sarò felice
di dare pezzi di questa carne
per aiutare chi m'è sconosciuto.
Ma voi,
Voi che ho amato e che,
in questo viaggio,
m'avete accompagnato:
ridete,
ballate,
cantate,
mangiate
e bevete,
alla mia salute brindate!
E al tramonto,
vi prego,
per ciò che v’ho dato,
se caro v'è stato,
le mie ceneri al mare ridate
che possa perdermi
tra le sue onde,
sotto le stelle.
Così il mio corpo torna alla Terra e
il mio spirito al suo divino splendore.
Se mai di me sentirete il vuoto
chiudete gli occhi e
respirate i profumi dell'aria,
ascoltate il respiro del vento,
nel cielo cercate:
tra le stelle troverete tutto ciò che ho
e che vi lascio
con tutto il mio cuore,
con tutto il mio amore,
un grande sorriso.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento